Corso di Web&social

Marketing  72 ore

Negli ultimi 20 anni accanto all’evoluzione tecnologica abbiamo assistito ad un altro importantissimo processo evolutivo: l’evoluzione comportamentale del consumatore. L’attenzione riservata dal nuovo consumatore alla comunicazione di impresa è andata scemando con il passare del tempo. Oggi, infatti, un consumatore italiano riceve in media 298 comunicazioni al giorno.
L’obiettivo del marketing digitale è, quindi, quello di catturare l’attenzione del consumatore mostrando il giusto messaggio, alle giuste persone, nel giusto contesto, al momento giusto.

06.01 – Digital Marketing overview

8 ore

06.02.01 – Search Engine Marketing (SEM) – Overview e strumenti per la SEM

6 ore

06.02.02 – Search Engine Marketing (SEM) – Pianificazione, gestione e valutazione delle campagne:

8 ore

06.03.01 – Search Engine Optimization (SEO) – Overview e gli strumenti per la SEO

6 ore

06.03.01 – Search Engine Optimization (SEO) – Overview e gli strumenti per la SEO

6 ore

06.03.02 – Search Engine Optimization (SEO) – SEO copywriting

4 ore

005.04 – InBound Marketing&Lead Generation

6 ore

05.05.01 – Social Media Marketing – Overview

6 ore

05.05.02 – Social Media Marketing – Facebook&Instagram

6 ore

05.05.02 – Social Media Marketing – LinkedIn

4 ore

05.05.02 – Social Media Marketing – Youtube

4 ore

05.06 – La valutazione delle performance: Google Analytics

8 ore

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

Il modulo sarà articolato in modo da analizzare i principali canali online di comunicazione e valutandone per ciascuno:
– vantaggi e svantaggi
– le diverse tecniche di comunicazione
– le specifiche tecniche di ottimizzazione
Nello specifico il corso il corso sarà orientato all’apprendimento delle principali tecniche di:
1) SEO (Search Engine Optimization): apprendimento delle tecniche di ottimizzazione per il miglioramento del posizionamento organico di un sito web sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, ecc…)
2) SEM (Search Engine Marketing): analisi delle tecniche per la generazione di traffico qualificato, tramite i motori di ricerca, verso un determinato sito web.
3) Social Media Marketing: analisi dei singoli social media, tecniche di comunicazione e creazione campagne di paid advertising.
Il modulo si concluderà con un focus sul processo di analisi e valutazione delle performance dei singoli canali.

Formazione Finanziata

DOCExp dà alle imprese la possibilità di finanziare la formazione mediante l’accesso ai Fondi
Paritetici Interprofessionali.
Il portfolio di corsi finanziati si basa sui seguenti fondi:
- For.Te
- Fondimpresa
- Fondirigenti
- Fondoprofessioni

Sistema Consulenza-Formazione

Le problematiche della tua impresa possono necessitare interventi ad-hoc progettati su
misura, differenziati sia in base al tema principale ma, soprattutto, in ragione dei profili e dei
ruoli professionali coinvolti.
Il double-loop learning diviene efficace solo se le competenze messe in campo dai consulenti diventino embedded nelle procedure, nelle routine e nei processi decisionali del management.

Pronto a partire?

Se sei interessato, contattaci. Potremo così verificare la disponibilità di ore per la formazione per le tue risorse umane oppure
progettare percorsi a valere sui prossimi bandi.