Corso di Marketing
Management 64 ore
Il marketing management è considerato un corpus di conoscenze che consente al decisore di efficacemente governare le relazioni con i diversi stakeholders.
La filosofia del marketing consiste in tre step fondamentali:
1. definire l’identità di un’organizzazione, di un’offerta, un prodotto, un individuo, un’idea;
2. trasferire, mediante forme, mezzi e veicoli idonei l’identità, favorendo un matching tra questa e l’immagine che si andrà a formare nella mente di un determinato pubblico di riferimento;
3. monitorare e valutare tale processo di trasferimento, affinché gli effetti e i benefici ricercatisiano effettivamente realizzati.


04.01 – Marketing Management – Overview
8 ore

04.02 – Tecniche e strumenti per il market space
8 ore

04.03 – Tecniche e strumenti per il market place
8 ore

04.04 – Tecniche e strumenti di ricerca
8 ore

04.05 – Il piano di marketing
32 ore
GLI OBIETTIVI DEL CORSO
Per rendere efficace tale filosofia, l’esperto di marketing deve essere in grado di:
– analizzare mercati e settori, uomini ed idee, minacce ed opportunità, mediante opportune tecniche e strumenti;
– utilizzare le informazioni raccolte per progettare, pianificare e programmare un coerente piano di marketing;
– implementare il piano, controllandone tutte le fasi;
– predisporre ed aggiornare un dashboard direzionale con il quale valutare eventuali gap tra quanto pianificato e programmato.
Formazione Finanziata
DOCExp dà alle imprese la possibilità di finanziare la formazione mediante l’accesso ai Fondi
Paritetici Interprofessionali.
Il portfolio di corsi finanziati si basa sui seguenti fondi:
- For.Te
- Fondimpresa
- Fondirigenti
- Fondoprofessioni
Sistema Consulenza-Formazione
Le problematiche della tua impresa possono necessitare interventi ad-hoc progettati su
misura, differenziati sia in base al tema principale ma, soprattutto, in ragione dei profili e dei
ruoli professionali coinvolti.
Il double-loop learning diviene efficace solo se le competenze messe in campo dai consulenti diventino embedded nelle procedure, nelle routine e nei processi decisionali del management.
Pronto a partire?
Se sei interessato, contattaci. Potremo così verificare la disponibilità di ore per la formazione per le tue risorse umane oppure
progettare percorsi a valere sui prossimi bandi.